La UOC di Radiodiagnostica per Immagini è preposta all‘espletamento di esami attinenti al servizio e procedure di radiologia interventistica.
La struttura svolge attività di diagnostica per immagini a pazienti ricoverati, afferenti da Pronto Soccorso ed a pazienti esterni ambulatoriali.
La UOC di Radiodiagnostica per immagini offre una diagnostica completa di radiologia tradizionale, ecografia, MOC, TC e Risonanza Magnetica (RM); inoltre è digitalizzata e fornita di sistemi informatici che permettono l‘immediata e contemporanea trasmissione delle immagini ai vari reparti dell‘Ospedale.
Si effettuano anche indagini non invasive dedicate quali: Colon TC, Uro TC e Cardio TC; Angio TC, Cardio RM e Angio RM (circolo intracranico, tronchi epiaortici, aorta ed arti superiori ed inferiori); Specialistica senologica (mammografia, ecografia, procedure stereotassiche, biopsia e citologia eco guidata); Dentalscan; procedure interventistiche sotto guida ecografica e TC.
La UOC di Radiodiagnostica per immagini è organizzata per l’attività d’emergenza e urgenza per il Pronto Soccorso e per i reparti di degenza dell‘Ospedale.
L’attività è assicurata 24 ore su 24.
ACCESSO ALLE PRESTAZIONI
Per gli esterni le prestazioni vengono erogate a seguito di un prenotazione, tramite impegnativa del Medico curante, da effettuare presso i locali del Centro Unico di Prenotazione (CUP).
ATTIVITÀ PRIVATA DI RADIOLOGIA
PRESTAZIONI EROGATE
- Radiologia tradizionale
- Ecografie – eco color doppler
- MOC
- TC
- RM
- Colon TC
- Uro TC
- Cardio TC
- Cardio RM
- Artro RM
- Angio RM circolo intracranico, tronchi epiaortici, aorta ed arti superioried inferiori
- Specialistica Senologica mammografia, ecografia, procedure stereotassiche, biopsia e citologia eco guidata
- Procedure interventistiche sotto guida ecografica e TC