DIRETTORE SANITARIO
ANDREA IANNI
Gentile signora, Gentile signore,
nell’accoglierla nel nostro Ospedale intendiamo offrirle tutte le informazioni necessarie ed utili riguardanti i servizi e le prestazioni, gli standard di qualità ed i meccanismi di tutela di cui Lei potrà usufruire.
Il personale sanitario di questo Ospedale si adopererà per accoglierla nel migliore dei modi e per assicurarle una permanenza rispettosa dei valori che caratterizzano il nostro operato:
- accoglienza
- equità
- imparzialità
- continuità
- efficacia
- efficienza
- umanizzazione delle cure
Cercheremo di rendere il Suo soggiorno il più sereno e confortevole possibile; per questo saremmo interessati a conoscere la Sua opinione riguardo i servizi prestati, il personale che vi opera e l’assistenza offerta.
Le Sue indicazioni ci saranno molto utili per capire quali sono i problemi esistenti e quali i possibili interventi e soluzioni per migliorare. Le saremo pertanto grati se al termine della sua permanenza in Ospedale vorrà far conoscere le Sue osservazioni tramite il questionario che trova nei Punti Raccolta presenti in ogni reparto di degenza e nei servizi.
La ringraziamo per la Sua preziosa collaborazione.
Cordialmente
Dott. Andrea Ianni
BIOGRAFIA
Il dott. Andrea Ianni si laurea cum laude in Medicina e Chirurgia nel luglio del 1997 (Ia sessione estiva) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma.
Dal febbraio 1998 collabora con il Laboratorio di Biologia Molecolare (Resp. Chiar.mo prof. V. Romano-Spica), per le diverse linee di ricerca presso l’Istituto di Igiene (Dir. Chiar.mo prof. G.C. Vanini) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma.
Nel novembre 1998 risulta vincitore di borsa di studio (primo in graduatoria concorsuale) per la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, presso l’Istituto di Igiene dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Nel novembre 2002 consegue con il massimo dei voti il Diploma di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Istituto di Igiene e Sanità Pubblica (Dir. Chiar.mo prof. W. Ricciardi), Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Nel 2001 e 2002 è Medico Interno presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Civile di Villa d’Agri di Potenza, presidio ospedaliero della ASL di Potenza, sede distaccata dei Corsi di Laurea delle Professioni sanitarie dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Dal 2002 al 2003 è stato Medico contrattista presso il Laboratorio di Ricerca sui Servizi Sanitari (Resp. dr. S. Tabolli), Istituto Dermopatico dell’Immacolata idi-irccs, Roma.
Da agosto 2003 a febbraio 2022 ha ricoperto l’incarico di Assistente medico di Direzione Sanitaria presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.
Dal 2012 ha svolto l’incarico di Direttore Sanitario del Presidio Azienda ENI per il Campus Bio-Medico di Roma.
Nel 2017 ha ricevuto la nomina a Direttore Medico di Presidio per il Cesa (Centro per la Salute dell’Anziano, Polo di Riabilitazione e Odontoiatria) del Policlinico Campus Bio-Medico di Roma.
Dal 2018 è stato responsabile dell’Igiene ospedaliera ed epidemiologia, presso la Direzione Sanitaria del Policlinico Campus Bio-Medico di Roma. È stato delegato per la Direzione Sanitaria del Cesa (Centro per la Salute dell’Anziano, Polo di Riabilitazione e Odontoiatria).
Dal 2018 è stato incaricato per la Direzione Sanitaria del Centro di Cure Palliative “Insieme nella Cura” (Resp. Chiar.ma Prof.ssa M.G. De Marinis) del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.
Dal 2021 è stato responsabile dell’Accreditamento ed Igiene ospedaliera, presso la Direzione Sanitaria del Policlinico Campus Bio-Medico di Roma. È stato delegato per la Direzione Sanitaria del Cesa (Centro per la Salute dell’Anziano, Polo di Riabilitazione e Odontoiatria).
Da aprile 2021 è stato nominato Direttore Sanitario di Presidio per il Polo Longoni (Polo di Radioterapia oncologica) del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma (Determinazione Regionale n°. G09179 del 09/07/2021, Reg. Lazio Registro Ufficiale n°. 0601812).
Il dott. Andrea Ianni dal 01 marzo 2022 è Direttore Sanitario dell’Ospedale Madre Giuseppina Vannini.
È tuttora componente dell’Unità di Ricerca in Igiene, statistica e sanità pubblica (Resp. Chiar.mo prof. T. Petitti) dell’Università Campus Bio-Medico di Roma (UCBM). Svolge attività didattica presso i diversi Corsi di Laurea della Facoltà dipartimentale di Medicina e Chirurgia e della Facoltà dipartimentale di Scienze e Tecnologie per l’Uomo e l’Ambiente, oltre che presso diversi Master e Corsi di Formazione promossi dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, anche presso Sedi ed Istituzioni esterne; svolge attività di tutorato didattico e formativo, nei diversi Corsi di Laurea UCBM.